Rondine Partner

Rondine Partner

Rondine Cittadella della Pace collabora con la Cooperativa Sociale Rondine Servizi, la Fondazione di Comunità per Rondine, l’associazione Imprenditori per la Pace e Rondine International Peace Lab, per raggiungere insieme il medesimo obiettivo: la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione del Metodo Rondine per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto.

La Cooperativa sociale Rondine Servizi

La Cooperativa Sociale Rondine Servizi intende perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, con spirito mutualistico e senza fini speculativi.

In particolare, propone ai propri soci cooperatori occasioni di lavoro a condizioni economiche, sociali e professionali migliori rispetto a quelle presenti sul mercato. Particolare attenzione è rivolta all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Tra le attività svolte dalla Cooperativa, numerose sono a servizio di Rondine Cittadella della Pace, come la manutenzione del borgo e la gestione della mensa.

Della Cooperativa fanno parte il presidente Niccola Goretti, il vice presidente Roberto Poledrini e i consiglieri Chiara Andreini, Carlo Bordiga e Matteo Martelli.

La Fondazione di Comunità per Rondine

La Fondazione di Comunità per Rondine nasce dal riconoscimento di un’intera comunità locale nelle sue molteplici espressioni istituzionali, civili, sociali, culturali, economiche e religiose.

Obiettivo della Fondazione è il sostegno della Cittadella della Pace come antico borgo toscano e come luogo di sviluppo dei progetti di Rondine.

Presidente: Ivana Ciabatti

Vice Presidente: Fabrizio Buoncompagni

Consigliere in rappresentanza della Regione Toscana: Vincenzo Ceccarelli

Consigliere in rappresentanza della Provincia di Arezzo: Roberto Vasai

Consigliere in rappresentanza del Comune di Arezzo: Alessandro Ghinelli

Consigliere in rappresentanza della Diocesi di Arezzo – Cortona – Sansepolcro: S.E. Monsignor Riccardo Fontana

Vai al sito dedicato

L'associazione Imprenditori per la Pace

L’associazione Imprenditori per la Pace è costituita da imprenditori, manager, artigiani e commercianti che si sono distinti nel loro operato, riuscendo a realizzare importanti attività di business e generando un concreto impatto positivo nei propri contesti.

I membri dell’associazione Imprenditori per la Pace si impegnano a sostenere e sviluppare i progetti di Rondine per raggiungere le finalità dell’associazione: la costruzione di un mondo in pace e la gestione creativa del conflitto.

Dell’associazione Imprenditori per la Pace fanno parte: la presidente Ivana Ciabatti (Italpreziosi), Valentino Mercati (Aboca), Brunello Cucinelli (Cucinelli), Emanuele Gatteschi (Umanamente), Giovanni Basagni (Miniconf).

RONDINE

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata. Proseguendo con l'utilizzo del sito accetti l'uso dei cookie.