it

Formazione

In vent’anni di attività l’Associazione ha elaborato un metodo formativo altamente innovativo, Il Metodo Rondine che coniuga una formazione accademica ad un percorso esperienziale che permette di mettere in pratica quotidianamente le dinamiche elaborate e i modelli acquisiti.

Una metodologia che realizza la trasformazione del conflitto, a partire dalla formazione dei giovani che vivono nelle loro società il livello più “alto” del conflitto, quello tra comunità: conflitti decennali, alimentati dalla propaganda, dalla scuola, dalla propria comunità di appartenenza, spesso dalla stessa famiglia. Un percorso che a partire dal lavoro sulla persona, quindi sul livello interiore del conflitto, procede attraverso la costruzione della relazione giungendo al livello intrapersonale del conflitto per arrivare a incidere in contesti più ampi ( sociale, armato, internazionale).

Un metodo che nel tempo è stato declinato su numerosi target portando alla realizzazione di percorsi formativi diversificati che permettono a tutti di accedere all’esperienza formativa di Rondine in funzione delle esigenze specifiche.

  • World House

    World House

    Promuovere la risoluzione del conflitto attraverso l’esperienza di giovani che scoprono la persona nel proprio nemico.

    Scopri di più
  • Quarto anno liceale d'eccellenza a Rondine

    Quarto anno liceale d'eccellenza a Rondine

    Un percorso innovativo di formazione e impegno civile per capire se stessi, conoscere il mondo e scegliere il proprio futuro.

    Scopri di più
  • Master in Global Governance, Intercultural Relations and Peace Process Management

    Master in Global Governance, Intercultural Relations and Peace Process Management

    Global Governance – Intercultural Relations – Peace Process Management

    Scopri di più
Dona ora Aiutaci! Dona ora

Seguici

it