OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso, promosso da Oxfam Italia in collaborazione con Rondine Cittadella della Pace si terrà il 25-26-27 agosto 2017 in Loc. Rondine – Arezzo. Il corso offrirà agli insegnanti un pacchetto di risorse per la gestione positiva dei conflitti, intesi sia come conflitti che nascono all’interno dell’ambiente scuola (tra alunni, tra generazioni, tra insegnanti ed alunni, all’interno dei Consigli, tra genitori ed insegnanti), sia come conflitti della società in generale fino ad arrivare a quelli internazionali, su cui la Scuola ha il dovere di intervenire con chiavi di lettura nuove e approcci cognitivi innovativi.

 
IL TEAM FORMATIVO E IL VALORE AGGIUNTO DI RONDINE
 
Il team formativo sarà composto da professionisti che da anni lavorano nel campo della gestione e trasformazione dei conflitti, sia a livello socio-culturale che accademico. Alcuni sono direttamente impegnati nel mondo della scuola e del no-profit. Tutti hanno una lunga e solida esperienza di formazione a livello nazionale e internazionale. In ogni modulo sarà prevista la testimonianza di uno o più studenti dello Studentato Internazionale di Rondine sul tema specifico trattato durante ogni sessione.
 
 
INFO E COSTI
 
 Costo: 390 euro (corso e pasti)
 È possibile utilizzare la Carta del Docente e coprire interamente la quota d’iscrizione al corso.
 È possibile iscriversi fino al 04 agosto 2017.
 
 
COME ISCRIVERSI AL CORSO
 Vai su https://cartadeldocente.istruzione.it/#/ e genera il voucher.
 Accedi alla piattaforma SOFIA del Ministero dell’Istruzione, effettua il login e accedi al Catalogo delle offerte formative. Qui trovi un breve video che spiega come fare.
 Non sei registrato? Clicca su Registrati.
 Clicca su Iscriviti ora e inserisci il codice del voucher della Carta Docente.
 Non hai ancora attivato la Carta Docente? Clicca qui!
 
 
Info:
 
 
 

Scarica la brochure