Scuola elementare

AREA: Formazione
DAL: 
2025
ETÀ: 
6 – 11 anni

In una Cittadella in cui l’umano viene rigenerato, diventa imprescindibile la presenza della scuola elementare: per non cadere nella trappola della disumanizzazione, infatti, è fondamentale la presenza dei bambini, gli unici in grado di insegnarci a recuperare la dimensione del tempo come spazio gratuito della bellezza. Il gioco e la fantasia sono individuati come dimensioni permanenti dell’umano e fissati nella loro esperienza educativa perché non siano persi in nessuna fase della vita.

Protetti da una cultura che li vorrebbe efficienti ed eccellenti in ogni campo, bruciando le tappe della loro vita, sono avviati al futuro, vaccinati da chi vorrebbe rubarglielo.

Anche loro, come parte integrante della “scuola rovesciata”, sono chiamati a una forma di docenza verso gli altri segmenti formativi, comprese la Scuola politica e la Scuola di impresa.

RONDINE

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata. Proseguendo con l'utilizzo del sito accetti l'uso dei cookie.