Scuola media

AREA: Formazione
DAL: 
2023
ETÀ: 
11 – 14 anni

Rondine intende declinare il suo metodo formativo in un percorso rivolto ai ragazzi della scuola media, che nel passaggio all’adolescenza rischiano di perdere la dimensione del sogno, in loro ancora prevalente.

Nelle loro mani hanno il mondo digitale, un linguaggio che sanno parlare meglio dei loro genitori e che deve coniugarsi con il patrimonio di sapere che verrà loro affidato da chi li precede. Detentori inconsapevoli di un potere, all’interno della Cittadella della Pace Rondine li mette in dialogo con i professori e con coloro che sono a scuola d’impresa e di politica, anche nel ruolo di docenti. Una “scuola rovesciata”, per capovolgere il mondo e rimetterlo in piedi: una nuova educazione alla responsabilità.

Il Metodo Rondine insegna loro a trasferire la ricchezza della fantasia e dell’immaginazione nel linguaggio digitale, che diventa veicolo per trasformare i loro sogni in progetti di portata potenzialmente globale, dando vita a un inedito laboratorio per l’umano, nel tempo della globalizzazione.

RONDINE

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata. Proseguendo con l'utilizzo del sito accetti l'uso dei cookie.