Scuola politica per la formazione di leader globali

AREA: Formazione
DAL: 
2019
ETÀ: 
25 – 50 anni

La Scuola politica per la formazione di leader globali intende plasmare la nuova classe dirigente mondiale, impegnata nella rigenerazione dell’umano. Un percorso intensivo, di breve durata, che preveda la progettazione di un intervento di leadership politica in un Paese terzo.

La Scuola politica formerà duecento leader globali di pace, capaci di governare le tre grandi sfide della globalizzazione: l’accelerazione del tempo, l’aumento della complessità e la moltiplicazione e degenerazione dei conflitti. Avendola vissuta in prima persona o avendone ricevuto la testimonianza dai giovani della World House, a Rondine i futuri leader globali comprendono gli effetti della guerra come disumanizzazione radicale e le dinamiche che ne sono all’origine, acquisendo gli strumenti per disinnescarla e la responsabilità di non alimentarla nuovamente.

RONDINE

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata. Proseguendo con l'utilizzo del sito accetti l'uso dei cookie.