Satish Kumar a Rondine:
“Credo che la Pace inizi dentro di te, nella tua coscienza, nella tua vita;
per questo ciò che sta facendo Rondine è così necessario in questo momento”

 

Queste le parole che l’attivista e speakers internazionale Satish Kumar ha speso di fronte ai giovani di Rondine e ai tanti presenti durante l’incontro che si è tenuto giovedì 23 giugno dalle ore 15.00 presso la Chiesina di Rondine Cittadella della Pace grazie alla collaborazione con la Fattoria La Vialla di Castiglion Fibocchi. 

 

Siamo tutti essere umani, da qualsiasi luogo veniamo. 
Non trasformare, quindi, la diversità in divisione e conflitto.
Celebra la diversità,
perché è il principio fondamentale dell’esistenza.”

 

Un’occasione unica per gli studenti di Rondine e per la comunità accorsa di riflettere sul senso profondo dell’umano e delle relazioni che tesse con gli altri, ma anche con l’ambiente circostante e le sue risorse. L’incontro riporta ancora una volta l’attenzione sul ruolo attivo che ogni persona ha nel compiere scelte che determinano il futuro, proprio e degli altri.
Siamo frutto di interconnessioni capaci di generare un futuro migliore per gli esseri umani e per il Pianeta; a noi la scelta e la responsabilità di agire adesso.

 

“If you want peace, be peace” 

 

L’incontro si conclude con un momento di dibattito e riflessione partecipata con gli auditori e un monito a non essere indifferenti, a prendersi cura delle proprie azioni e alla propria crescita individuale affinché diventi frutto di crescita per la società, con un riferimento al motto del filosofo Mahatma Ghandi che già da anni vive a Rondine “Sii il cambiamento che vuoi veder accadere nel mondo”.