A Natale, scegli di donare la PACE.

Quest’anno, sostieni un percorso di formazione che trasforma il conflitto in dialogo. Aiutaci a formare i nuovi ambasciatori di pace e creare speranza per un futuro migliore.

Rondine Cittadella della Pace dà la possibilità di contribuire all’assegnazione di una borsa di studio per uno studente della World House, un progetto unico nel suo genere che accoglie giovani provenienti da Paesi feriti profondamente dalla guerra. I giovani della World House, a conclusione del loro biennio di formazione, tornano nei loro Paesi natali con strumenti concreti per promuovere la pace e lo sviluppo.
Grazie a Rondine, questi ragazzi vivono all’interno di un ambiente in cui il dialogo e la conoscenza dell’altro diventano terreno di riconciliazione e speranza tra giovani nemici.

Ogni piccolo gesto è un dono immenso che aiuta a costruire la pace.

Scopri come

Da nemici a compagni di pace:
la storia di Elina e Samir

Il conflitto tra Armenia e Azerbaijan è uno dei più drammatici degli ultimi 20 anni. Ha lasciato profonde ferite su entrambe le popolazioni, segnandole con violenza e sofferenza.
Lontani dal contesto di guerra e divisioni da cui provengono, Elina e Samir hanno trovato a Rondine l’occasione di superare l’odio e costruire un legame basato sulla comune umanità.

Elina, Armena.

Durante la guerra del 2020, Elina ha vissuto il dramma del conflitto in prima persona, temendo quotidianamente per la propria vita e quella dei propri famigliari.
Grazie a Rondine, ha incontrato Samir, un giovane azerbaigiano, scoprendo il dolore che li univa oltre ogni confine e bandiera.
Oggi convivono e collaborano, dimostrando che la riconciliazione è possibile.

Samir, Azerbaigiano.

Samir è diventato un giovane uomo cresciuto con il desiderio di impegnarsi per la Pace nonostante intorno a sé continuasse a dilagare l’odio per il nemico. A Rondine ha incontrato Elina, con cui ha intrapreso un percorso di condivisione e riconciliazione. Samir si prepara a tornare nel suo Paese con nuovi strumenti per la ricostruzione della pace e dello sviluppo.

Come Elina e Samir, anche altri giovani nemici provenienti da Paesi in conflitto possono trasformare il loro dolore in dialogo, e l’odio in comprensione e amicizia.

Fai della pace il tuo dono di Natale!

Contribuisci a costruire una generazione di leader che scelgono un futuro senza guerre e di conoscere il proprio nemico per amarlo come un fratello.
Dona oggi e fai parte di questa trasformazione.

Benefici Fiscali

Agevolazioni per le persone fisiche:

  • le donazioni in denaro e in natura a favore di O.d.V. sono detraibili al 35% fino ad un massimo di € 30.000 per ciascun periodo di imposta;
  • in alternativa, le donazioni in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto del dichiarante fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Scopri cosa puoi fare se sei un’azienda

RONDINE