Assemblea Straordinaria dei Soci
della “Associazione Rondine Cittadella della Pace OdV Onlus”
E’ convocata l’Assemblea Straordinaria degli Associati in prima convocazione per il giorno venerdì 28 ottobre 2022, ore 23.00, e in seconda convocazione per il giorno sabato 29 ottobre 2022, ore 11.30. L’Assemblea si svolgerà in presenza presso la sede legale dell’Associazione, in Arezzo (AR), località Rondine n. 1.
L’ordine del giorno è il seguente:
- Modificazioni dello statuto e, in particolare:
a) modifica della sede legale, con possibilità di ubicazione all’interno del territorio del Comune di Arezzo;
b) modifica dei requisiti degli Associati, con eliminazione della possibilità che gli Associati siano minorenni;
c) modifica degli organi associativi, con eliminazione del riferimento ai Vice-Presidenti e agli Organi delegati;
d) modifica delle modalità di svolgimento delle riunioni assembleari e consiliari, con introduzione della possibilità che esse si svolgano mediante mezzi di telecomunicazione;
e) altre modifiche di adeguamento a norme inderogabili introdotte dai decreti attuativi del nuovo Codice del Terzo Settore ai fini dell’iscrizione dell’Associazione al RUNTS. - Comunicazioni.
Si ricorda che, ai sensi dell’attuale Statuto, ciascun Associato ha diritto di intervento e diritto di voto che potrà esercitare: (i) personalmente e direttamente mediante manifestazione dell’intervento e del voto in assemblea, (ii) personalmente e indirettamente mediante manifestazione dell’intervento e del voto per corrispondenza o per via telematica, (iii) a mezzo rappresentante, attraverso conferimento di delega scritta ad altro Associato.
L’assemblea straordinaria in prima convocazione richiede il quorum costitutivo della metà degli Associati e il quorum deliberativo dei 2/3 degli intervenuti; in seconda convocazione richiede il quorum costitutivo di 1/4 degli Associati e il quorum deliberativo dei 2/3 degli intervenuti. Pertanto, si invitano tutti gli Associati alla più ampia partecipazione e condivisione sui vari argomenti posti all’attenzione.