Il Consorzio Agrario di Siena, in collaborazione con “RONDINE Cittadella della Pace” è lieto di invitare la S.V.dalle ore 12,00 di sabato 12 ottobre 2013 all’Azienda Agraria del Consorzio, a San Piero per la tradizionale Giornata di Vendemmia simbolica nella Vigna della Pace con i ragazzi di Rondine.

 

RONDINE Cittadella della Paceè una ONLUS che ospita in Italia studenti universitari provenienti da Paesi che  hanno vissuto o stanno vivendo stagioni di conflitto, tra cui giovani provenienti dalla Federazione Russa, dal Caucaso del Sud, dai Balcani, dal Medio Oriente, dall’Africa.

A Rondine, suggestivo borgo sulle balze dell’Arno a 10 Km. da Arezzo, gli studenti vivono insieme per gli anni necessari a compiere gli studi universitari, in un’esperienza unica di convivenza e di formazione al dialogo ed alla riconciliazione.

 

L’uva raccolta dalle mani di giovani studenti e studentesse Israeliani, Palestinesi, Russi, Ceceni, Georgiani, Abkhasi, Kosovari, Ingusci, Osseti, Armeni, Serbi, Pakistani, Sierraleonesi, ed altri, servirà ad ottenere una produzione unica di vino IGT Toscano, con etichetta “Vigna della Pace” che costituirà un tangibile simbolo di dialogo e di riconciliazione, che il Consorzio consegnerà gratuitamente all’Associazione Rondine e che potrà essere promosso – fuori commercio – nell’ambito di iniziative che andranno unicamente a sostegno dell’Associazione stessa.

 

I Ragazzi dello Studentato Internazionale di Rondine e gli Organizzatori saranno lieti di accoglierLa, per condividere un buffet rustico presso l’Azienda San Piero, dalle 12,00 alle 14,00, Loc. San Piero in Barca – Castelnuovo Berardenga – Siena. Contiamo sulla Sua gradita presenza.

 

Siena, Settembre 2013

 

Fausto Ligas

Presidente Consorzio Agrariodi Siena

 

Franco Vaccari

Presidente Rondine Cittadella della Pace