Ornella Chinotti

Ornella Chinotti è nata ad Adro (BS) l’11 aprile 1960. Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia, ha iniziato l’attività professionale nell’ambito del Talent Acquisition and Talent Management per organizzazioni nazionali ed internazionali. Dal 2020 ha assunto incarichi manageriali e di sviluppo del business nel contesto europeo, ed attualmente ha la responsabilità del mercato Italiano e Francese per SHL Group. È inoltre presidente del Comitato Remunerazione e Nomine di La Doria, Consigliera di Lavoroperlapersona e Vicepresidente di Assoknowledge. Iscritta all’ordine degli Psicologi e accreditata a SCP (Società Coaching Psychology), ha conseguito il Master in Corporate and Business Coaching, Abilitazione uso Strumenti Psicometrici.

Affianca executive e senior leader in programmi di coaching e mentorship a supporto di trasformazioni di business e organizzative. Collabora con enti di formazione quali l’Università Sapienza di Roma, l’Università di Firenze e la LUISS Business School.

Oltre a molti articoli pubblicati, è coautrice del libro “Development Factory” (Franco Angeli 2010) è ha partecipato ha numerosi convegni e seminari in qualità di relatrice.

RONDINE