Ornella Chinotti

Ornella Chinotti è nata ad Adro (BS) l’11 aprile del 1960 . Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia, ha iniziato l’attività professionale nell’ambito del Talent Acquisiti on and Talent Management per organizzazioni nazionali ed internazionali.
Dal 2020 ha assunto incarichi manageriali e di sviluppo del business nel contesto europeo , ed attualmente ha la responsabilità del mercato Italiano e Francese per SHL Group. È inoltre p residente del Comitato Remunerazione e Nomine di La Doria,
Consigliere di amministrazione di Lavoroperlapersona e Vicepresidente di Assoknowledge. Iscritta all’ordine degli Psicologi e accreditata a SCP (Società Coaching Psychology), ha conseguito il Master in Corporate and Business Coaching, Abilitazione uso Strumenti Psicometrici.
Affianca executive e senior leader in programmi di coaching e mentorship a supporto di trasformazioni di business e organizzative. Collabora con enti di formazione quali l’Università Sapienza di Roma, l’Università di Firenze e la LUISS Business School.
Oltre a molti articoli pubblicati è coautrice del libro “Development Factory” (Franco Angeli 2010) è ha partecipato ha numerosi convegni e seminari in qualità di relatrice.

RONDINE