La “Cappellina della Pace”: Chiesa Giubilare e luogo di accoglienza spirituale
Siamo lieti di annunciare che la Cappellina di Rondine è stata riconosciuta come Chiesa Giubilare, un luogo di preghiera e pellegrinaggio in occasione dell’Anno Santo. Questo significa che chiunque vi entri con fede può vivere un’esperienza di grazia speciale, riscoprire il senso dell’Anno Santo, vivere il sacramento della Riconciliazione.
La cappellina, un tempo ex sacrestia, è un luogo speciale per la Comunità di Rondine, formata dai primi giovani che nel 1977 hanno ridato vita al borgo dopo anni di abbandono. Qui viene custodita l’Eucaristia come segno di comunione ecclesiale, confermata nel tempo dai vescovi diocesani.
La nostra cappellina è sempre aperta per chi desidera visitarla, fermarsi in preghiera o semplicemente trovare un momento di pace e raccoglimento. È un luogo di comunione e grazia per l’intera comunità, aperto a tutti, indipendentemente dal credo o dal percorso personale. Uno spazio di accoglienza e incontro, in cui diverse confessioni cristiane e tradizioni religiose possono ritrovarsi nel segno del dialogo e della condivisione. Un invito al perdono e alla riconciliazione, valori universali che uniscono al di là delle differenze. Vi invitiamo a varcarne la soglia e a lasciarvi avvolgere dal suo silenzio e dalla sua spiritualità.
Vi aspettiamo con gioia!
Per restare aggiornati sulle iniziative di Rondine → iscriviti alla newsletter
Per permetterci di organizzare al meglio l’accoglienza al borgo, vi invitiamo a segnalarci in anticipo la vostra intenzione di visita alla Cittadella della Pace, compilando il seguente form :