Il Presidente dell'Associazione Rondine Cittadella della Pace è stato ricevuto oggi, 9 luglio, presso la Farnesina dal Ministro degli Esteri Giulio Terzi. L'incontro è stato organizzato all'indomani del Simposio internazionale di lancio del progetto di Rondine "Una nuova classe dirigente per la Sponda Sud del Mediterraneo", a cui hanno partecipato, tra gli altri conferenzieri, il Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione Prof. Andrea Riccardi e il Card. Jean Louis Tauran, al fine di condividere i rilevanti esiti dell'evento culturale internazionale.
L'incontro di oggi tra il presidente Vaccari e il Ministro Terzi ha consentito di approfondire la portata dell'azione di Rondine. Durante il colloquio, il Ministro ha espresso apprezzamento per le varie attività svolte a tutto campo dall'associazione Rondine Cittadella della Pace, in particolare per il progetto “Sponda Sud” attualmente in corso e rivolto all'area Mediterranea.
Il valore dell'azione di Rondine è riconosciuto dal mondo culturale/accademico ed economico di oltre 20 Paesi.
L'Associazione Rondine Cittadella della Pace (AR) è attiva da 15 anni nel campo della promozione di una cultura di dialogo e di pace, partendo dal suo Studentato Internazionale che ospita giovani universitari provenienti da Africa, Medio Oriente, Balcani, Caucaso e Subcontinente indiano. L'azione dell'associazione ha ricevuto l'apprezzamento personale del Presidente del Consiglio Mario Monti, in visita a Rondine lo scorso 13 maggio.