YOUTOPIC FEST 17-18-19 GIUGNO 2022

Dalle questioni ambientali ai temi sociali, economici, culturali e perfino quelli emergenziali che caratterizzano la nostra epoca, tutto è connotato da complessità, accelerazione e conflittualità, al punto che finiamo col restare paralizzati nell’azione, che, in se stessa, non è mai qualcosa di complesso ma richiede di fare il “passo possibile”.

YouTopic Fest, il festival internazionale sul tema del conflitto promosso da Rondine Cittadella della Pace, quest’anno esplora i “possibili passi” che hanno ispirato i progetti di giovani studenti e studentesse, leader di domani, e non solo.

Attraverso un intenso programma di eventi culturali, artistici, workshop e panel tematici i giovani, a partire dagli studenti italiani e internazionali di Rondine, potranno dialogare con accademici, imprenditori, manager, rappresentanti istituzionali e popoli del mondo che a Rondine vengono per incontrarsi e affrontare i conflitti accogliendo la sfida della relazione.

Uno spazio aperto dove incontrarsi e confrontarsi e trasformare i conflitti in opportunità a servizio del bene comune.

Partecipare ai numerosi panel che compongono le tre giornate del festival è facile, ed è per tutti. Perché il passo possibile comincia anche da te.

 

Partecipa attivamente a YouTopic Fest 2022 e diventa volontario compilando il form.

 

Stay tuned!

#YouTopicFest2022