Rondine con Giunti Psychometrics parteciperà alla grande maratona 4 weeks 4 inclusion (#4W4I), promossa da Tim, sul tema dell’inclusione, con un appuntamento in programma martedì 16 novembre alle ore 14.00 dal titolo “Tolleranza attiva o indifferenza? Come traformare i conflitti in azienda“.

Grazie alla collaborazione con Giunti Psychometrics, Rondine quest’anno è presente al più grande evento interaziendale dedicato ai temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità #4W4I.

Le aziende partner sviluppano per i dipendenti un ricco palinsesto di eventi digitali condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi che si realizzano nell’arco di 4 settimane consecutive fino al 22 novembre. Gli appuntamenti approfondiscono con racconti e testimonianze i diversi aspetti dell’inclusione: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione.

 

L’appuntamento con Rondine e Giunti è per il 16 novembre alle 14:00 

Il webinar on line dal titolo “Tolleranza attiva o indifferenza? Come trasformare i conflitti in azienda” potrà essere seguito iscrivendosi tramite questo link https://4w4i.it/?fbclid=IwAR0maX0-yHlEpVBgktYz5pZ81NOEwedtCr5cJboT0NU7OZWfZeTCSk4zyLE

A partire dal messaggio che Liliana Segre ha affidato ai giovani di Rondine per “imparare a volare oltre l’indifferenza” nella sua ultima testimonianza il 9 ottobre 2020 l’iniziativa vuol stimolare una riflessione sulla differenza tra tolleranza e indifferenza. Quando la tolleranza genera inclusione e quando invece genera distacco chiusura e quindi indifferenza? Queste le domande che saranno affrontate grazie al contributo di Paolo Mennini, chief revenue officer di Giunti Psychometrics, Franco Vaccari, fondatore e presidente di Rondine Cittadella della Pace, e due studentesse della Cittadella della Pace provenienti da popoli in conflitto che hanno scelto di formarsi a Rondine per due anni come leader di pace.

 

#4W4I

La diversità, all’interno dell’azienda e fuori, è un elemento che arricchisce e genera opportunità. Per rappresentare questo valore comune il logo dell’iniziativa è composto da una moltitudine di quadrati, di grandezze e cromie diverse, in sovrapposizione ed allo stesso tempo in equilibrio.

Oltre 200 le aziende che aderiscono all’edizione 2021 di 4 Weeks 4 Inclusion e che daranno vita a una maratona in cui si alterneranno, di evento in evento, per tenere accesa la fiaccola dell’inclusione.

Previous Post
Next Post